Come utilizzare il servizio per comunicare anche se il tuo traffico acquistato residuo è a zero.

SOS Ricarica è il servizio che ti consente di comunicare anche quando il tuo traffico acquistato residuo è esaurito o comunque inferiore a 2,50 euro e non hai la possibilità immediata di ricaricare.

Infatti, con questo servizio esclusivo, TIM ti ricarica subito di 2 euro che puoi utilizzare come vuoi.
Utilizzare SOS Ricarica è semplicissimo!
Basta chiamare il numero gratuito 40916, scegliere l'opzione "Per ricaricare" e seguire le istruzioni della voce guida. TIM ricaricherà il tuo telefonino con 2 euro che potrai utilizzare subito, sia per parlare che per inviare messaggi. Alla prima ricarica che effettuerai, verrà scalato dal tuo credito telefonico l'importo di 3 euro, che include il costo del servizio SOS Ricarica.

Ti ricordiamo infine che:

  • puoi richiedere SOS Ricarica solo se hai effettuato almeno 3 ricariche sull'utenza per cui richiedi il servizio
  • dopo aver ricevuto un SOS ricarica, non sarà possibile effettuare ricariche per importi inferiori a 3 euro.
  • fra una ricarica e la successiva è possibile richiedere una sola SOS Ricarica.

Non possono utilizzare il servizio le TIMCard Azienda, le TIMCard Business ed il secondo numero dell'opzione 2in1
Informazioni di fruizione del servizio SOS Ricarica per chi ha attive opzioni che restano attive anche in caso di credito insufficiente a coprire il costo settimanale/mensile previsto (es. opzioni della gamma TIM X, Tutto Compreso Ricaricabile).
Nel caso in cui il tuo credito residuo non sia sufficiente a coprire il costo settimanale dell’opzione attiva sulla tua linea (il tuo credito è quindi esaurito) e utilizzi il servizio SOS Ricarica, la fruizione dell’opzione avverrà secondo le seguenti modalità:

  • 1. Una volta effettuata SOS Ricarica le opzioni attive sulla linea saranno immediatamente disponibili (es. se hai TIM X TUTTI potrai ricominciare a chiamare tutti gli amici TIM gratuitamente).
  • 2. Se invece sei rimasto a credito esaurito per più di un rinnovo, SOS Ricarica ti consentirà di tornare ad avere credito sulla TIMCARD ma le opzioni non saranno immediatamente fruibili (es. se hai attivo TIM X TUTTI e sei rimasto a credito esaurito per più di una settimana , le chiamate verso gli amici TIM saranno tariffate secondo il tuo profilo tariffario). Per tornare ad usufruire delle opzioni dovrai effettuare una ricarica sufficiente a coprire il costo settimanale dell’opzione e la parte residua ancora da saldare.
  • 3. In entrambi i casi , i 2€ accreditati da SOS Ricarica non saranno immediatamente destinati a coprire la parte residua del costo settimanale delle opzioni fino alle ore 23:59 della giornata. A partire dall’orario indicato, l’eventuale credito residuo non fruito potrà anche essere utilizzato, come di consueto, per coprire la parte residua del costo settimanale dell’opzione.